Il Menù delle Amministrative

Domenico Marzi sarà il candidato del Partito democratico per le elezioni amministrative di Frosinone.

 

Lo ha deciso l’assemblea degli iscritti del Circolo del capoluogo. 

Tuttavia Marzi non avrà l’appoggio dell’intero centro sinistra. Si, perché Mauro Vicano andrà avanti con la sua candidatura appoggiato dalle civiche. Così è stato deciso in una riunione che si è tenuta prima ancora di quella del circolo cittadino del Pd.

 

Suonano quindi stonate le dichiarazioni di Francesco de Angelis che dice: “Quella di Domenico Marzi è una candidatura forte, prestigiosa e autorevole. Con Memmo puntiamo a costruire una larga alleanza di centrosinistra aperta al civismo”.

 

Sarà pure prestigiosa ed autorevole ma non è forte e, soprattutto, non appoggiata da una “larga alleanza di centro sinistra” e neppure “aperta al civismo”.

 

A proposito della larga alleanza di centro sinistra, De Angelis (e forse tutto il Pd) si è dimenticato del partito socialista che propone un altro candidato a sindaco: Vincenzo Iacovissi appoggiato anche da altre liste civiche. Liste civiche sono anche quelle che sosterranno la candidatura di Mauro Vicano.

 

Insomma il Pd non aggrega affatto il centro sinistra e neppure le civiche. Così da una parte ci sono tre candidati contro uno solo del centro destra unito. Qui (a destra) il nome è già stato scelto, ma si è preferito gettare un po’ di polvere negli occhi inventando delle “primarie” dall’esito scontato.

 

Insomma il menù è pronto per essere servito. I migliori auguri ai cittadini di Frosinone che lo dovranno consumare e… digerire.

Scrivi commento

Commenti: 0