Spari sulle Vetrine del Bar Minotti

Un altro attentato intimidatorio si è consumato la scorsa notte ai danni del titolare del bar Minotti a Frosinone.

 

Un soggetto, di cui non si conosce ancora l’identità, ha scaricato sette colpi di pistola sulle vetrine del locale. 

Alcuni di questi proiettili si sarebbero conficcati anche nel muro adiacente. Esami balistici avrebbero accertato che a sparare sia stata una calibro nove.

 

Sulla vicenda stanno indagando i carabinieri del comando provinciale, i quali hanno avviato le opportune indagini per accertare se possa esserci qualche nesso con il precedente attentato intimidatorio avvenuto il 27 dicembre scorso.

 

I colpi di arma da fuoco sono stati uditi dai residenti della zona che hanno immediatamente allertato il 112. Indagini a tutto campo per arrivare all’autore dell’episodio delinquenziale. Il 24 dicembre scorso l’imprenditore frusinate era stato aggredito da Ernesto Barile.

 

Questi, a detta di Minotti, voleva estorcergli del denaro e, siccome non era riuscito nel suo intento, qualche giorno dopo aveva incaricato alcuni suoi amici di danneggiare le vetrine del locale.

 

A Barile, che al momento si trova in carcere per aver evaso i domiciliari, qualche giorno fa è stata notificata un’ordinanza di custodia cautelare in quanto accusato e dell’aggressione di Minotti e di essere stato il mandante del danneggiamento. 

Scrivi commento

Commenti: 0