Furti a Raffica. Un Quartiere Presidiato da Ladri e Vandali. Residenti Esasperati

Ennesimo furto ieri sera a Frosinone in zona stazione.

 

Siamo in via Pierluigi da Palestrina.

 

Presa di mira la sala slot attigua al bar/tabaccaio “Segnali di Fumo”. 

I ladri hanno agito in due. Uno si è fermato all’inizio del vialetto a fare da palo. L’altro è entrato col volto travisato dalla mascherina anti Covid ed il cappuccio della felpa sulla testa. Divelta una delle slot presenti ed asportato il denaro che vi era contenuto. Qualche centinaio di euro il bottino. 

Allertati Carabinieri e Polizia. I militari hanno sequestrato i filmati delle telecamere di sorveglianza del negozio dove si vede il ladro che scassina la slot.

 

Non è il primo episodio, anzi.

 

Sulla stessa strada e a pochi metri sono stati perpetrati diversi furti. Una decina solo nelle ultime due settimane.

 

Sempre ieri sera, subito dopo il furto alla sala slot i ladri hanno tentato di entrare in un’abitazione con i proprietari all’interno. Sono stati messi in fuga dai cani. Nei giorni scorsi a due auto parcheggiate poco distanti dalla pizzeria “Number One” sono stati frantumati i vetri ed asportati i borselli dei proprietari. 

Preso di mira anche il negozio di alimentari a fianco al tabaccaio.

 

Per due sere di fila i ladri sono entrati dalla stessa finestra nonostante questa fosse stata riparata subito, dopo il primo colpo.

 

In tutte e due i casi è stato prelevato il denaro contenuto nelle casse. Anche qui parliamo di un bottino di poche centinaia di euro.

 

Negozianti e residenti sono esasperati per la recrudescenza dei fatti criminosi. Chiedono maggiore presenza delle forze dell’ordine. E non solo loro. Anche in viale Europa non ce la fanno più. 

Ennesimo episodio di vandalismo nei confronti della porta d’ingresso de “La lanterna”.

 

Luca, il titolare, pubblica le foto su Fb e commenta: “Sacrifici, incazzature, impegno sempre e costantemente teso a migliorare... poi... ritornano loro... indisturbati... padroni della notte... "escrementi"... che rendono tutto maledettamente più difficile”.

 

Ad intervenire sugli episodi di criminalità anche l’ex pugile Dheni Paris che scrive:

 

“Non si riesce a dare un freno? Ormai la città di Frosinone è diventata preda giornaliera di molteplici furti ad attività commerciali!".

Scrivi commento

Commenti: 1
  • #1

    ciccio (venerdì, 08 aprile 2022 12:37)

    a pochi metri dal number one c'e un vecchio stabile dove a tutte le ore del giorno e della notte si spaccia!
    non ce nessun tipo di controllo..le auto parcheggiate addirittura sono parcheggiate su un finto marciapiede..e neanche le multe vengono fatte.