Truffati dal Promotore Finanziario

Promotore finanziario sotto processo per avere truffato due coniugi.

 

A questi aveva detto che avrebbe risolto il loro problema debitorio con un saldo e stralcio.

 

La coppia, 

residente a Roma, si trovava in condizioni economiche disperate e non riusciva a pagare le rate di un finanziamento che aveva acceso in precedenza. Il promotore, un cepranese di 42 anni, aveva rassicurato i due dicendo che con 8300 euro sarebbe riuscito ad azzerare tutti i loro debiti.

 

I due romani con tanta fatica sono riusciti a racimolare quel denaro. Ma una volta intascati quei soldi l'uomo avrebbe messo in atto la truffa. In che modo? Aveva fatto un bonifico a favore della finanziaria. Ma, dopo aver ottenuto la ricevuta dell'avvenuto versamento, aveva annullato il bonifico e ritirato il denaro. 

 

Per dimostrare ai due debitori che aveva fatto le cose perbene aveva spedito loro la ricevuta dell'avvenuto pagamento. I coniugi hanno realizzato di essere stati imbrogliati soltanto quando si sono visti recapitare a casa una ingiunzione di pagamento da parte della Finanziaria per le rate che non erano state evase.

 

 A seguito di tali fatti i debitori si sono rivolti all'avvocato Antonio Ceccani che ha fatto scattare la denuncia per truffa. A conclusione delle indagini il promotore è stato rinviato a giudizio.

Scrivi commento

Commenti: 0