Tenta di Impiccarsi ma i carabinieri lo Salvano

Aveva deciso di togliersi la vita e voleva farlo impiccandosi davanti la propria abitazione.

 

I carabinieri lo hanno salvato.

 

Tutto è successo 

nella serata di ieri, quando un 45enne di Alatri, sottoposto alla detenzione domiciliare per delitti contro l’assistenza familiare, chiama la centrale operativa della compagnia, manifestando all’operatore di turno la volontà di volersi suicidare.

 

Il militare, capita la gravità della situazione ed intuendo anche che non si trattava di una esagerata manifestazione d’intenti, ha inviato una pattuglia presso l’abitazione dell’uomo.

 

Quando sono giunti sul posto, i militari hanno trovato l’uomo impiccato con la corda legata ad un palo della recinzione esterna dell’abitazione a circa 60 cm da terra. I carabinieri hanno sollevato il corpo dell’uomo e tagliato la corda con cui si era impiccato.

 

Poiché non dava segni di vita e aveva il volto cianotico, uno dei due militari ha iniziato un massaggio cardiaco con manovre bls ((Basic Life Support).

 

L’uomo ha quindi ripreso i sensi. Sul posto anche personale del 118 chiamato dai militari operanti che ha trasportato l’uomo presso l’ospedale Spaziani di Frosinone, ove trovasi tuttora ricoverato.

Scrivi commento

Commenti: 0