Vivono nella Stazione Dismessa. Cacciate e Multate

Occupano abusivamente l'ex stazione di Torre Cajetani.

 

Mamma e figlia condannate a una multa di 20 mila euro.

 

I fatti 

risalgono ai mesi scorsi quando, su segnalazione di alcuni cittadini, gli ispettori addetti al controllo di strutture in disuso, hanno trovato le due abusive nei locali della Stazione dismessa.

 

Mamma e figlia di Alatri hanno sempre vissuto nell'indigenza ed avevano trovato riparo dentro la ex stazione che da tempo era diventata la loro casa. Rispetto ad altre persone senzatetto si sentivano anche fortunate in quanto loro avevano un alloggio dove ripararsi dal freddo e dalle intemperie.

 

Tuttavia vivevano senza acqua ed energia elettrica. Nonostante fosse un alloggio molto approssimativo, era comunque un tetto e per le due donne era comunque importante. Dopo il controllo però sono state cacciate dall'ex stazione di Torre Cajetani ed il giudice le ha condannate ad una ammenda 10 mila euro ciascuna. 

 

L'avvocato difensore, Antonio Ceccani, adesso presenterà ricorso. Mamma e figlia sono troppo povere per poter sostenere una spesa del genere. Ed intanto si è riproposto il problema della casa: loro adesso sono di nuovo in mezzo alla strada.

Scrivi commento

Commenti: 10
  • #1

    Claudia (martedì, 12 aprile 2022 11:13)

    Vorrei sapere a chi davano fastidio.
    Piuttosto si deve riflettere sul fatto che nessuno apre le braccia per accoglierle...

  • #2

    Lettore (martedì, 12 aprile 2022 12:09)

    Questa è la Pasqua?
    O il Natale?
    E poi tutti a raccogliere fondi e viveri per gli ucraini.

    Non ho parole

  • #3

    E’ Pasqua (martedì, 12 aprile 2022 15:49)

    ma non per noi

  • #4

    mah! (martedì, 12 aprile 2022 21:01)

    accogliamo persone da tutto il mondo e cacciamo gli italiani bella roba!
    qualcosa non funziona

  • #5

    Lettore (martedì, 12 aprile 2022 21:58)

    Nn sono straniere quindi vengono multate e cacciate invece di aiutarle

  • #6

    Giuseppe (martedì, 12 aprile 2022 22:32)

    Che dire nn ci sono. Parole qui in Italia arrivano i profughi dal Africa accoglienza mangiare e posti a dormire in hotel a 4 stelle

  • #7

    Orietta (mercoledì, 13 aprile 2022 00:12)

    Accogliamo gli stranieri, diamo loro una paga giornaliera, e poi trattiamo così le nostre concittadine! Andasse anche a voi di traverso la Pasqua!

  • #8

    Mary (mercoledì, 13 aprile 2022 00:35)

    Senza parole...di fronte alla povertà e al bisogno,invece di aiutare gli indigenti,ci si accanisce contro solo magari per far rispettare delle regole.....purtroppo la miseria esiste,ma più della miseria economica pesa sulla nostra società la miseria umana.....

  • #9

    franco (mercoledì, 13 aprile 2022 08:08)

    finché usciremo dai supermercati con le monetine già in mano da dare all’ extracomunitario di turno si darà sempre di più un’immagine distorta di come si guadagnano i soldi nel nostro paese.

  • #10

    Antonella (mercoledì, 13 aprile 2022 11:14)

    Trovategli un altro alloggio una casa popolare i altro sono esseri umani nemmeno le bestie vanno trattate cosi felice Pasqua