Maestre Violente. Condanna Troppo Lieve

La condanna alle due maestre dell'asilo di Ferentino a due mesi di reclusione non ha soddisfatto pienamente i genitori dei piccoli alunni maltrattati.

 

Per questo motivo loro,

che si sono costituiti parte civile nel processo, hanno chiesto la sospensione all’insegnamento delle insegnanti condannate. Loro vogliono che le docenti vengano allontanate definitivamente dall'insegnamento. A tutt'oggi le due maestre si trovano in servizio in un altro plesso scolastico della provincia ciociara.

 

Ma questo i genitori non lo trovano giusto in quanto i loro bambini, a causa di quel comportamento violento (numerosi i piccini che di notte a causa di stati di ansia avevano ripreso ad avere enuresi notturno), hanno avuto gravi ripercussioni a livello psicologico.

 

L’avvocato Giampiero Vellucci, difensore di ben undici genitori dei bimbi maltrattati ha commentato la sentenza dichiarando che: “Al di là della portata della pena, certamente non pesante, vi è la sentenza di condanna che, oltre a rappresentare un importante precedente in materia, potrà anche portare in seguito a sanzioni disciplinari nei confronti delle maestre affinché questi fatti non si ripetano più.

 

L’inchiesta dei carabinieri di Ferentino e della procura di Frosinone, ribadisco, al di là della condanna inflitta, ha retto su tutti i fronti così da aver comportato un provvedimento che, soprattutto sotto il profilo morale, nonostante i benedici di legge, trattandosi di due persone incensurate, è di notevole importanza sotto il profilo penale”.

Scrivi commento

Commenti: 0