Sosta Gratuita al Parcheggio di Piazza Kambo

Lavori di riqualificazione nel quartiere scalo di Frosinone.

 

Il comune rende gratuito il parcheggio di fronte alla stazione ferroviaria.

 

L’area, utilizzata prima da

Cotral come rimessaggio dei propri mezzi, è poi divenuta parcheggio a pagamento. Proprio quel parcheggio però non è mai stato utilizzato per via dei costi esorbitanti. Ora, molti stalli nella zona scalo saranno eliminati per lavori in corso.

 

Per questo motivo l’amministrazione ha deciso di rendere gratuito quel parcheggio. Ci sono da realizzare infatti il sistema di piste ciclabili, i lavori di messa in sicurezza nell’area Stazione, interventi di pedonalizzazione, pavimentazione e realizzazione delle aree verdi.

 

Tutto ciò prevede l’entrata in vigore del divieto di sosta nelle aree oggetto delle lavorazioni. Non sarà quindi più possibile parcheggiare in Piazza Sandro Pertini ed in Via Licinio Refice.

 

Al fine di venire incontro alle esigenze degli utenti del servizio ferroviario, ai tanti studenti e lavoratori pendolari che utilizzano lo scalo, l’amministrazione ha quindi istituito la sosta gratuita per un periodo di trenta giorni e, comunque, fino a cessate esigenze, nel parcheggio situato di fronte la Stazione.

 

La struttura ha 88 posti auto (2 gli stalli riservati ai diversamente abili). 

Scrivi commento

Commenti: 1
  • #1

    Lettore (domenica, 01 maggio 2022 07:56)

    Xchè non renderlo sempre gratuito? Da quando è stato realizzato sapete quante macchine ci parcheggiano? Nessuna, maaaaaa