Mazzette per il Morto. Gli Interrogatori

Mazzette alla camera mortuaria dell'ospedale di Frosinone, al via gli interrogatori.

 

Domani mattina alle 13 accompagnati dai loro difensori 

compariranno davanti al GIP i due operatori tecnici necrofori e una ausiliaria accusati di concussione continuata in concorso. Secondo elementi raccolti dalla procura alcuni titolari di agenzie di pompe funebri sarebbero stati costretti per lunghissimo tempo a versare somme di denaro per accaparrarsi il servizio funerario. 

 

La tecnica utilizzata per versare il denaro era quella di dire "ti offro un caffè". Una frase di circostanza che serviva per far capire ai dipendenti dell'Asl che avevano lasciato la cosiddetta mazzetta che variava dalle 20 alle 100 euro.

 

Sempre da indagini effettuate dai carabinieri sarebbe emerso che ogni anno, all'interno della camera mortuaria, transitano dalle 1000 alle 1200 salme. Facile Dunque intuire che i tre indagati avevano messo in piedi questo giro illecito per intascare cospicue somme di denaro. 

 

I militari hanno effettuato nei giorni scorsi anche una perquisizione sia negli uffici che nelle loro abitazioni ma al momento non sarebbe stato trovato nulla di compromettente.

Scrivi commento

Commenti: 1
  • #1

    Mary (giovedì, 05 maggio 2022 12:52)

    Che schifo...ma poi,se fosse vero che la cosa va avanti da circa 20 anni,mi chiedo ma un qualsivoglia controllo non è mai esistito...?