“L’amore non Uccide Mai”

Si sono svolti ieri pomeriggio presso la chiesa dei Santi Pietro e Paolo di Cerro al Volturno in Molise i funerali di Romina De Cesare.

 

La ragazza di 36 anni è stata uccisa con una decina di coltellate. 

Ad officiare il rito funebre il vescovo della Diocesi di Isernia-Venafro Monsignor Camillo Cibotti. L'alto prelato si è soffermato sul significato della parola amore e della violenza che tanti uomini usano nei confronti delle loro compagne di vita. "L’Amore - ha detto Monsignor Cibotti – non uccide mai.

 

Amore è condivisione e donazione, è altruismo e non violenza. Romina non aveva ancora conosciuto l'amore e forse aveva capito che quello che provava per un uomo che poi l'ha uccisa non era amore". 

Ai funerali ha presenziato anche il sindaco la città Remo Ianni il quale ha dichiarato che non ci sono parole per descrivere il dolore che si prova in questo momento per la perdita della cara Romina.

 

Al papà Mario ha comunque promesso che

 

 

l'amministrazione farà del tutto affinché il ricordo di Romina sia sempre vivo e che lui non sarà mai solo perché sarà sempre vicino a questa famiglia che dovrà portare per tutta la vita questo fardello così pesante, una figlia strappata per mano di chi diceva di amarla. La salma è stata tumulata nel cimitero cittadino.

Scrivi commento

Commenti: 0