Minacciato dalla Badante

Caccia di casa la badante che gli aveva rubato degli oggetti d'oro ma questa si vendica mettendo in atto una estorsione in piena regola. 

 

I fatti 

risalgono al 2018 quando la donna di 49 anni di origine romena e residente a Ferentino aveva preso servizio presso l'abitazione di una persona molto anziana. Il suo compito era quello di accudire il suo datore di lavoro svolgendo lavori domestici e preparandogli i pasti. 

 

Tutto bene fino a quando l'anziano si accorge che nel suo cassetto mancavano degli oggetti d'oro. E siccome la sua casa era frequentata soltanto dalla sua governante ha pensato subito che il furto l'avesse consumato proprio lei. Così l'aveva cacciata su due piedi.

 

Ma la badante per niente rassegnata a perdere quel lavoro lo aveva minacciato dicendo che doveva darle immediatamente 90 euro altrimenti gli avrebbe distrutto il portone. Qualche giorno prima la straniera era stata fermata dalle forze dell'ordine con un coltello a serramanico.

 

L'anziano temendo che potesse veramente fargli del male, tramite il suo legale di fiducia Antonio Ceccani ha fatto scattare la denuncia. A conclusione delle indagini la donna è stata incriminata per tentata estorsione e porto abusivo di arma da taglio.

 

L'udienza davanti al gup è stata fissata per il prossimo 13 maggio.

Scrivi commento

Commenti: 0