Nonno Guida Senza Patente

Ha 73 anni. Non ha mai conseguito la patente.

 

Forse per questo avrà voluto provare l’ebrezza della guida.

 

Sta di fatto che è stato fermato e sanzionato dai carabinieri proprio perché si trovava a condurre un’auto senza patente.

E quella voglia gli è costata cara: 5000 euro di multa. È quanto accaduto a Labico in provincia di Roma. L’uomo è finito nelle maglie dei controlli dei carabinieri che nello scorso fine settimana hanno avviato uno specifico servizio per sanzionare conducenti sotto effetto di alcol o stupefacenti.

 

Nei controlli è finito anche il 73enne che, pur risultando sobrio, tuttavia stava guidando senza aver mai conseguito la patente. Nei suoi riguardi anche il fermo dei veicolo per tre mesi.

Tra le altre persone sanzionate vi sono anche due soggetti che sono stati denunciati alla Procura della Repubblica di Velletri.

 

Si tratta di un 27enne per guida in stato di ebrezza alcolica e un cittadino albanese di 37 anni per evasione.

 

Quest’ultimo si era allontanato arbitrariamente dall’abitazione in cui sta scontando gli arresti domiciliari per pregressi reati.

 

Il bilancio complessivo dei controlli è di 5 persone segnalate alla Prefettura di Roma in qualità di assuntori di droghe, e di circa 15 grammi di hashish sequestrati. A finire nei guai sono stati un 26enne e 24enne di Colleferro, un 22enne di Valmontone e un 21enne di Genazzano, tutti trovati in possesso di una modica quantità di stupefacente dichiarata per uso personale.

 

Nel corso dell’attività, sono state sequestrate 3 autovetture e ritirate 3 patenti di guida, elevando complessivamente 13 contravvenzioni ai sensi del Codice della Strada. 35 i punti decurtati dalle patenti degli automobilisti indisciplinati.

Scrivi commento

Commenti: 0