Badante Presa a Bastonate

Badante romena di 65 anni presa a bastonate dal suo datore di lavoro.

 

I fatti si sono svolti tra le mura domestiche di

un'abitazione di Torrice dove la donna aveva preso servizio per assistere a due fratelli anziani. Ma uno di questi, pensionato di 76 anni, aveva iniziato a maltrattarla dicendole che era una ladra perché gli erano spariti dei soldi che teneva conservati in casa.

 

Non solo. La insultava dicendole che nella sua nazione faceva la prostituta e che grazie a lui si era riabilitata. La donna aveva sopportato ogni tipo di sopruso e di angheria da parte dell'anziano perché aveva bisogno di quello stipendio, gran parte del quale Io inviava ogni mese alla sua famiglia in Romania.

 

Ormai le botte erano all'ordine del giorno. Una volta, soltanto perché non aveva ancora trovato il pranzo pronto l’anziano si era sfilato la cinta dei pantaloni e l'aveva presa a cinghiate.

 

Quando però l'ultima volta l'ha colpita col bastone in testa, causandole un serio trauma cranico e un ematoma al volto, la badante non ce l'ha fatta più e si è rivolta all'avvocato Roberto Capobianco per far scattare la denuncia.

 

Il pensionato adesso è finito sul registro degli indagati per i reati di maltrattamenti minacce e lesioni, l'udienza preliminare è fissata per il 22 ottobre prossimo.

Scrivi commento

Commenti: 0