Omicidio Willy. Le Difese Chiedono l'Assoluzione

Omicidio di Willy Monteiro.

 

Parlano le difese che chiedono l'assoluzione.

 

La prima a prendere la parola questa mattina 

presso l’aula della corte di Assise del tribunale di Frosinone è stata l'avvocato Loredana Mazzenga che difende Mario Pincarelli. 

 

Sotto processo, ricordiamo ci sono anche i fratelli Marco e Gabriele Bianchi e Francesco Belleggia, tutti accusati di omicidio volontario aggravato dai futili motivi per la morte del giovane Willy Monteiro, massacrato dal branco davanti ad un locale di Colleferro il 6 settembre del 2020.

 

Non ci sono prove. “Sono estremamente convinta - ha dichiarato il legale - che non ci siano prove al di là di ogni ragionevole dubbio per poter giungere ad una sentenza di condanna e che, alla base di tutta questa istruttoria dibattimentale, ci sia un accordo tra gli amici dei fratelli Bianchi atto proprio a limitare le responsabilità di questi aggravando invece la posizione degli altri imputati, Belleggia e Pincarelli.

 

Il mio assistito va assolto. Per fare giustizia bisogna individuare i veri colpevoli, non capri espiatori per saziare chi chiede alla giustizia di condannare tutti”.

 

Poi è stata la volta dell’avvocato Vito Perugini che difende Francesco Belleggia l’unico che si trova ai domiciliari. L’avvocato si è soffermato sulla scena dell’omicidio (scarsa illuminazione) e sul fatto che il suo cliente non ha mai avuto problemi con la giustizia.

 

È un bravo ragazzo - ha detto- che fa volontariato a favore dei disabili, merita di essere assolto. Si torna in aula il prossimo 26 maggio con le arringhe dei difensori dei fratelli Bianchi Massimiliano e Mario Pica.

Scrivi commento

Commenti: 0