Due Arresti, una Denuncia e 4 persone Segnalate

Due arresti, una denuncia e quattro persone segnalate per droga con il sequestro di 115 grammi di hashish, 210 grammi di marijuana e circa 10 grammi di cocaina.

 

Si tratta del risultato ottenuto dai carabinieri

di Colleferro. Nelle maglie dei militari è finito un 25enne, detenuto agli arresti domiciliari. Questi nella porpria abitazione aveva un panetto di “hashish”, ulteriori dosi della medesima sostanza pronte per essere cedute, per un peso complessivo di grammi 105, un bilancino di precisione, materiale per il confezionamento e la somma contante di 1.450 euro. 

 

Per tale motivo il giovane è stato tratto in arresto e lo stupefacente con il denaro contante è stato sequestrato. Questo è quanto accaduto nel pomeriggio.

-----

Poi, ieri sera ad Artena, Piazza Galilei, a finire nella rete dei militari del Norm è stato un 29enne albanese che, nel corso di un controllo, per assicurarsi la fuga e disfarsi di dodici involucri di cocaina non ha esitato a strattonare un militare facendolo rovinare a terra.

 

Azione che è durata pochi secondi poiché è stato raggiunto dall’altro militare che, con l’aiuto di un passante, lo ha prontamente bloccato, recuperando lo stupefacente di cui il 29enne si era disfatto lanciandolo all’interno di un tombino. 

 

La successiva perquisizione domiciliare, con unità cinofila, ha consentito di rinvenire ulteriore sostanza stupefacente, nello specifico, un bilancino di precisione, ulteriori 5 grammi di “cocaina”, 210 grammi "marijuana" e la somma contante di euro 1.525 ritenuta provento di attività di spaccio.

 

Anche in questo caso per il 29enne è scattato l’arresto e si è proceduto al sequestro della droga e del denaro ritenuto provento dell’attività di spaccio. Il 29enne albanese dovrà rispondere di violenza e resistenza a pubblico ufficiale , lesioni aggravate e detenzione ai fini di spaccio.

------- 

Nella medesima serata, a Colleferro, nei pressi delle zone della “movida”, un equipaggio del Norm ha sorpreso un 20enne di Colleferro alla guida della sua autovettura che si è rifiutato di sottoporsi agli accertamenti volti a stabilire l’eventuale uso di sostanze alcoliche. La patente di guida è stata ritirata, nelle more della sospensione che verrà disposta dalla Prefettura, ed il veicolo è stato affidato a persona ritenuta idonea alla guida.

-------- 

Nel corso dell’attività, i carabinieri delle Stazioni di Colleferro e Labico hanno sottoposto a controlli quattro giovani, di cui due a piedi e due a bordo di autovetture, trovati in possesso di modiche quantità di “hashish”. Lo stupefacente è stato sequestrato e per tutti loro è scattata la segnalazione per “uso personale” di stupefacenti alla Prefettura di Roma, si tratta di un 18enne e un 23enne di Colleferro, un 20enne di Palestrina e un 21enne di Genazzano.

 --------

 

Nell’ambito del medesimo dispositivo di prevenzione attuato dai militari della Compagnia sono stati identificati 69 soggetti, controllati 43 autoveicoli e 3 esercizi pubblici di Colleferro, di cui uno sanzionato amministrativamente per aver violato una delle limitazioni contenute nell’Ordinanza del Comune di Colleferro, in vigore fino al 31 maggio, nello specifico il divieto di intrattenimento musicale e di emissione sonore, dopo le ore 24.00, all’esterno delle attività.

Scrivi commento

Commenti: 0