Morganti. Parola ai Giudici della Cassazione

Processo Morganti, è il giorno della verità.

 

I giudici della corte suprema, nella giornata di oggi, dovranno decidere sulla sorte di Michel Fortuna, Paolo Palmisani e Mario Castagnacci. 

Tutti e tre accusati di omicidio preterintenzionale sono stati condannati in Corte di Appello a 14 anni di reclusione per la morte di Emanuele Morganti. Come ricorderete il ventenne di Tecchiena fu massacrato di botte dal Branco la notte del 23 marzo del 2017 davanti ad un locale notturno di Alatri.

In primo grado i giudici del tribunale di Frosinone li avevano condannati a 16 anni ma poi i magistrati Capitolini hanno accolto alcuni attenuanti generiche riducendo la pena a 14 anni.

 

Se i giudici della cassazione confermeranno la sentenza, tutti e tre gli imputati finiranno definitivamente in carcere.

 

Al momento si trovano a piede libero in quanto sono scaduti i termini della custodia cautelare. L'unico che è uscito fuori dal processo è Franco Castagnacci il padre di uno degli imputati che è stato assolto sia in primo grado che in appello.

 

L'uomo era difeso dall' avvocato Marilena Colagiacomo. Mentre scriviamo i difensori Bruno Giosuè Naso Cristian Alviani, Massimiliano Carbone ed Angelo Bucci stanno discutendo davanti ai magistrati della corte suprema. La sentenza è prevista nel tardo pomeriggio.

Scrivi commento

Commenti: 0