Infermiera Aggredita

Un’infermiera è stata aggredita presso il pronto soccorso dell’ospedale Spaziani di Frosinone.

 

La donna è stata colpita da un paziente che da giorni era ricoverato proprio al pronto soccorso.

L’uomo è andato in escandescenza ed ha colpito l’infermiera con un corpo contundente. L’episodio è stato denunciato dalla Cisl funzione pubblica che esprime solidarietà e vicinanza all’infermiera alla quale sono stati diagnosticati otto giorni di prognosi.

 

L’ennesimo episodio di violenza sarebbe avvenuto tra il turno del 10 e 11 giugno 2022. “Una brutta vicenda – scrive Antonio Cuozzo della Fp Cisl - che fa seguito ai fatti di giorni fa all’Eastaman di Roma e ai troppi casi registrati in questi mesi”.

 

 

“La condizione che si trova a vivere chi lavora nelle aziende ospedaliere e sanitarie è drammatica. – dice il sindacalista – Consentire agli operatori di lavorare in sicurezza e serenità deve essere la priorità di ogni datore di lavoro.

 

Dalla Asl di Frosinone e dalla Regione Lazio pretendiamo risposte immediate: misure di prevenzione e vigilanza, programma per la sicurezza, oltre alla costituzione come parte civile in un eventuale giudizio”.

Scrivi commento

Commenti: 2
  • #1

    Violenza: No Grazie!!! (domenica, 12 giugno 2022 13:11)

    Ma questo deve indurre, chi può, ad evitare che simili manifestazioni vengano stimolate da situazioni di estremo disagio subite da chi si rivolge a questi presidi chiedendo soccorso.

  • #2

    Anonimo (domenica, 12 giugno 2022 16:45)

    I dispiace per l infermiera che sicuramente non ha colpe ma ci sono pazienti in condizioni igieniche indecenti lasciati giorni per i corridoi del pronto soccorso, senza cibo senza acqua, senza essere cambiati o aiutati. Si arriva a questi episodi a causa Dell esasperazione, quindi bene aumentare la sicurezza ma non sarebbe per niente male aumentare anche il personale e l efficienza di quel posto