Consiglieri. I Più e... i meno Votati

Il consigliere più votato?

 

È un ex assessore di Ottaviani.

 

Si chiama Francesca Chiappini della “Lista per Frosinone”. 

Ha 36 anni, fa l’avvocato ed è stata responsabile della polizia locale per un paio d’anni. L'avvocato Chiappini (a destra nella foto) ha sbaragliato tutti ottenendo ben 987 preferenze.

 

Tanto per capirci più del triplo del candidato a sindaco Cosimato (276) e quasi quanti ne ha totalizzati l’altro candidato a sindaco Mauro Vicano (1098). Più voti di quanti ne hanno totalizzati alcune liste in campo. È lei a salire sul podio più alto.

 

Al secondo posto c’è Angelo Pizzutelli (in foto). 787 voti, lista Pd. Praticamente il doppio di Fabrizio Cristofari, stessa lista ma candidato a sindaco nelle scorse elezioni.

 

Al terzo posto un’altra donna assessore, Valentina Sementilli, lista Ottaviani che ha totalizzato ben 611 voti ben 100 in più rispetto al suo collega (di giunta e di lista) Massimiliano Tagliaferri (504).

 

Tanti i consiglieri che hanno superato i cento voti. Ma ce ne sono anche di coloro che non si sono votati neanche da soli. Se ne possono trovare in quasi tutte le liste. Il record però è della lista dei Cinque Stelle. Qui ve ne sono ben sei!!!

Scrivi commento

Commenti: 0