Elezioni. L'Udc Annuncia Ricorsi e si Schiera con Mastrangeli

Colpo di scena alle elezioni comunali di Frosinone.

 

L’Udc denuncia irregolarità nello scrutinio, annuncia Ricorsi ed intanto dichiara il proprio sostegno al candidato del Centro Destra. 

“Siamo qui a rappresentare il nostro fattivo appoggio a lei, Riccardo Mastrangeli”. Inizia così il discorso del rappresentante del Udc che, in una conferenza stampa, dichiara il sostegno del partito al sindaco di centro destra. Riccardo Mastrangeli avrebbe, in questo modo, ben quattro partiti a sostegno oltre a quattro liste civiche.

 

Una posizione, quella dell’Udc che stravolge non poco gli equilibri tra i due candidati al ballottaggio per le elezioni del primo cittadino di Frosinone. Ricordiamo infatti che l’Udc al primo turno aveva appoggiato il candidato Mauro Vicano.

 

Un candidato che ha militato nelle file del Pd e che, solo per questioni interne alla coalizione non avuto l’avallo di tutti tanto che alla fine Pd ed i Cinque Stelle hanno quindi sostenuto la candidatura di Domenico Marzi. Vicano, che si candidato ugualmente con l’appoggio di “Azione” ed Udc, più una lista civica a suo nome, ha raccolto il 4,56% dei voti.

 

Ma nelle dichiarazioni di oggi c’’è molto di più. Ben otto candidati della lista dell’Udc hanno totalizzato zero voti. Per questo i vertici del partito denunciano irregolarità:

 

“Facciamo altresì presente che c’è stata una volontà di voler danneggiare il nostro partito in quanto riteniamo di aver avuto tantissime schede annullate. Ci riserviamo quindi di proporre un formale ricorso. Vogliamo la verità, vogliamo cose pulite e chiare”. 

Scrivi commento

Commenti: 0