27enne Morta Nell'incidente Stradale. L'Imputato non Risponde al Pm

27enne morta in un incidente stradale.

 

Il fidanzato e il conducente dell’altra auto sotto processo per omicidio colposo.

 

La vittima è Gina Turriziani Colonna studentessa Frusinate di 27 anni. 

Uno dei coimputati, Vincenzo Vartolo, 35enne di Sabaudia, ha preferito il silenzio e quindi nei giorni scorsi ha voluto disertare l'aula. Ma la legge gli consente, se vuole, di non rilasciare alcuna testimonianza. 

 

La vicenda risale al 2 luglio del 2017 quando la ragazza, brillante studentessa in medicina, stava viaggiando a bordo di un Alfa “Mito” condotta dal fidanzato Danilo Carlini. All'improvviso, nei pressi dell'incrocio di Borgo Grappa, in territorio Pontino, lo scontro frontale con la Fiat 500, alla cui guida si trovava Vincenzo Vartolo.

 

Secondo la procura entrambi hanno peccato di imprudenza perché viaggiavano ad una velocità superiore a quella consentita. Inoltre Vartolo avrebbe omesso di concedere la precedenza alla Mito. Nell'incidente Gina Turriziani Colonna è deceduta sul colpo mentre il fidanzato era stato ricoverato presso il San Camillo di Roma in codice rosso.

 

Altre 4 persone che si trovavano nella Fiat 500 erano invece state trasferite presso l'ospedale Santa Maria Goretti di Latina. Da qui l'avvio dell'inchiesta. La sentenza è prevista per il 9 gennaio prossimo. Carlini è difeso dall'avvocato Christian Alviani mentre Vartolo dall'avvocato di Latina Luca Ciavardini. 

Scrivi commento

Commenti: 0