80Enne Aggredita da due Romeni

Donna di 80 anni aggredita da una coppia di coniugi romeni.

 

Lei annaffia le piante e loro la spintonano facendola cadere a terra.

 

È quanto accaduto a 

Frosinone. I fatti risalgono al 2019 quando l'anziana a causa di problemi economici aveva perso la casa all'asta. Ad acquistarla era stata proprio la coppia di rumeni. Un giorno l'ottantenne si era recata nel garage della sua ex abitazione per innaffiare le piante che aveva sempre coltivato amorevolmente.

 

Ma proprio in quel frangente i due coniugi si erano presentati davanti all'anziana spintonandola e facendola cadere rovinosamente a terra. L'anziana era stata costretta a ricorrere alle cure ospedaliere. I medici che l’avevano curata avevano stilato una prognosi di dieci giorni.

 

Da qui l'avvio dell'inchiesta ed il successivo processo. Ma nel frattempo la donna è morta ed il figlio 60enne, tramite l'avvocato Giuseppe Dell'Aversano, ha voluto continuare la causa. Nei giorni scorsi il legale è riuscito a smascherare un testimone che aveva affermato che l'anziana aveva fatto tutto da sola e che i due coniugi romeni non l'avevano toccata.

 

A conclusione del processo il giudice ha incriminato il teste per falsa testimonianza e condannato la coppia di romeni per lesioni aggravate. Sei mesi di reclusione più il risarcimento dei danni da quantificare in separata sede. 

Scrivi commento

Commenti: 0