Frosinone ha Scelto Mastrangeli

Riccardo Mastrangeli è il nuovo sindaco della città di Frosinone.

 

Questo il dato che emerge dal ballottaggio.

 

In questo caso non c’è mai stata partita. 

Mentre al primo turno il candidato del centro destra ha sfiorato e superato in diverse occasioni, durante lo spoglio, il 50%, per poi attestarsi a 49,26%, nel secondo turno, già dalle prime schede scrutinate, si è capito che il vantaggio a favore di Mastrangeli superava il 50 a volte 55% dei voti.

 

Un risultato che si è andato via via consolidando fino alla vittoria finale. Una vittoria da ascrivere interamente al sindaco Uscente. Nicola Ottaviani è il dominus, colui che ha saputo tenere unito il centro destra nonostante le difficoltà non mancassero. Alla fine però ha ottenuto il risultato che si prefiggeva.

 

Ora la domanda è proprio questa: cosa farà, quali saranno i suoi prossimi incarichi politici. Dall’altra parte Marzi non esce sconfitto del tutto, anzi ha dimostrato di saper catalizzare i voti del centro sinistra oltre ogni immaginazione.

 

Certo è che per battere questo centro destra unito ci sarebbe voluto un centro sinistra altrettanto compatto. Così non è stato. Qualcuno da questa parte dovrà riflettere. Il campo largo non è stato poi così largo se neppure al ballottaggio si è riusciti a convincere il partito socialista. Saranno argomenti di cui si discetterà in seguito.

 

Intanto auguri di buon lavoro a Riccardo Mastrangeli per il quale ora inizia la parte più difficile: Amministrare una città con tante problematiche e per farlo dovrà mantenere insieme il centro destra anche oltre il risultato elettorale. 

Scrivi commento

Commenti: 0