Estorsione al Rivale in Amore

Il titolare della Concessionaria ci prova con la sua fidanzata.

 

Lui lo affronta con una tanica di benzina.

 

Ora dovrà rispondere di tentata estorsione. 

In due finiscono sotto processo. Si tratta di un 47enne di Veroli e di un uomo di 39 anni di Frosinone. I fatti risalgono a qualche tempo fa quando il 39enne aveva saputo che il concessionario di auto, che vive ad Alatri, stava corteggiando la sua fidanzata.

 

Accecato dalla rabbia, aveva chiesto ad un amico, il 47enne di Veroli, cosa poteva fare per vendicarsi e soprattutto, voleva sapere come rintracciare il rivale in amore. Il verolano, che secondo le accuse lo avrebbe aiutato in questa ricerca, avrebbe avuto il ruolo di mandante.

 

Una volta giunto sul posto il frusinate con in mano due taniche di liquido infiammabile ha chiesto al concessionario una forte somma di denaro, viceversa avrebbe incendiato tutte le auto che si trovavano parcheggiate.

 

Fortunatamente a causa di un cliente arrivato all'improvviso l'uomo era stato costretto a desistere e ad allontanarsi. Ma la vittima della tentata estorsione, una volta scampato il pericolo, aveva fatto subito scattare la denuncia.

 

A conclusione delle indagini, i due sono finiti sotto processo. Il 47enne di Veroli, che ha sempre negato ogni suo coinvolgimento in questa storia, sarà difeso dall'avvocato Andrea Dini.

Scrivi commento

Commenti: 0