Camionista Morto Carbonizzato. Imprenditore a Processo

Camionista muore nel rogo che ha devastato il suo camion.

 

Sotto processo il suo datore di lavoro.

 

L’uomo è anche 

l’amministratore delegato di una azienda di Ferentino che commercia Legnami. I fatti risalgono al giugno dello scorso anno quando il camionista, 60enne di Frosinone, stava percorrendo l'arteria che porta a Civitavecchia. 

 

All'improvviso però lo sgonfiamento di uno pneumatico ha fatto perdere il controllo del mezzo pesante che si è schiantato contro un palo. E proprio quella collisione ha scatenato l'incendio. Il camionista è rimasto imprigionato nell'abitacolo. 

 

Quando sono intervenuti i vigili del fuoco per l'uomo non c'era più niente da fare. A seguito di quel terribile incidente la procura ha aperto un'inchiesta. A conclusione delle indagini il pubblico ministero ha chiesto il rinvio a giudizio per il titolare dell'azienda, un 30enne di Ferentino che adesso deve rispondere di omicidio colposo. 

 

Secondo la procura avrebbe peccato di imprudenza, imperizia e negligenza non tenendo conto delle misure di sicurezza previste dall'articolo 626 emanato proprio per arginare il fenomeno delle morti bianche, così vengono chiamati i decessi sul lavoro.  L'udienza si terrà il prossimo 5 ottobre.

Scrivi commento

Commenti: 0