Condannati al Risarcimento. Ma Sono Nullatenenti

Come faranno gli assassini di Willy Monteiro a risarcire la Famiglia?

 

Il giudice li ha condannati a pagare 550 mila euro.

 

Loro però sono nullatenenti. 

Marco e Gabriele Bianchi, Mario Pincarelli e Francesco Belleggia (condannati rispettivamente all'ergastolo, 21 e 23 anni di reclusione) non hanno alcun bene intestato e non potranno assolutamente risarcire i familiari dello sventurato ragazzo di Paliano.

 

Va detto però che tale risarcimento verrebbe attivato solo dopo la sentenza definitiva vale a dire quando anche la Corte di Cassazione confermerà le condanne pronunciate dai giudici della Corte d'Assise di Frosinone.

 

A quel punto, se verrà confermata anche la condanna al pagamento di 550 mila euro dovrebbe essere lo Stato a farsi carico dell'indennizzo. Quest'ultimo dovrebbe essere elargito anche ai Comuni che si sono costituiti parte civile, vale a dire Atena Paliano e Colleferro. 

 

Per quanto riguarda questi comuni il giudice ha fissato un risarcimento di 7.000 euro ciascuno. Inutile dire che per la morte di un giovane di 21 anni non c'è alcun prezzo. Nessuno potrà restituire Willy ai suoi genitori.

 

L'unica cosa che si può dire in questo momento, data la pesantezza delle condanne, è che giustizia è stata fatta. Purché le condanne siano confermate anche negli altri gradi di giudizio.

Scrivi commento

Commenti: 0