Ricercato per Spaccio Internazionale di Droga

Quel fermo di polizia avvenuto circa 22 anni fa lo aveva sicuramente rimosso dalla memoria.

 

Così quando i carabinieri gli hanno detto che nei suoi confronti era stato spiccato un mandato di estradizione l'uomo è caduto dalle nuvole.

Il camionista di 50 anni residente a Frosinone è accusato di traffico internazionale di stupefacenti. Cosa era successo? Ventidue anni fa mentre si trovava all'aeroporto peruviano in partenza per l'Italia vennero trovati, nella sua valigia, già divisa in 56 dosi, quasi otto chili e mezzo di cocaina.

 

A convincerlo a portare quel carico in Italia una donna che aveva conosciuto a Roma. All'epoca dei fatti venne arrestato. Dopo aver scontato qualche anno di carcere era tornato a Frosinone dove aveva cominciato a lavorare e dove si era costruito una famiglia.

 

Adesso, a distanza di 22 anni, ha appreso di essere ricercato per traffico internazionale di sostanze stupefacenti. Il camionista, attualmente in stato di arresto, è difeso dall'avvocato Giuseppe Lo Vecchio e dovrà comparire domani mattina davanti al magistrato della Corte di Appello di Roma per essere interrogato.

Scrivi commento

Commenti: 0