Bastonate alla Badante. Pensionato dal Giudice

Bastonate e cinghiate alla badante.

 

Pensionato di 75 anni finisce davanti al giudice per le udienze preliminari.

 

Dovrà rispondere di maltrattamenti e lesioni.

I fatti risalgono all'agosto del 2020 quando la governante, una straniera di 55 anni prestava servizio presso la sorella dell'anziano a Torrice. La donna è stata accusata di aver rubato 2000 euro che l'uomo conservava all'interno di un armadio. In preda all'ira il pensionato aveva preso la donna per il collo.

 

Successivamente, siccome non aveva preparato il pranzo, si era sfilato la cinta dai pantaloni e gliel'aveva stretta intorno al collo tentando di strangolarla. Ma non è tutto: in più occasioni l'aveva anche presa a bastonate.

 

L'ultima volta l'ha colpita alla testa procurandole lesioni curate poi presso l'ospedale di Frosinone. I sanitari avevano stilato una prognosi di 5 giorni.

 

Stanca di sopportare tutte quelle botte, la badante si è rivolta all'avvocato Roberto Capobianco ed ha deciso di denunciare l'anziano che per lungo tempo aveva usato comportamenti nei suoi confronti che rasentavano le sevizie.

 

A conclusione delle indagini il pubblico ministero ha chiesto il rinvio a giudizio per il 75enne. L'udienza davanti al Gup si terrà il prossimo 22 settembre.

Scrivi commento

Commenti: 0