Ruba lo Sciroppo. Anziano A Processo

Sembra un paradosso invece P.V., un anziano di 62 anni malato e povero, è finito sotto processo per aver rubato uno sciroppo.

 

Furto avvenuto in uno degli ambulatori del vecchio ospedale in viale Mazzini a Frosinone.

I fatti risalgono al settembre dello scorso anno quando l'uomo, che vive nell'indigenza e che molto spesso si reca a mangiare nei locali della Caritas, un giorno, dopo aver consumato il pasto si era sentito poco bene.

 

E siccome proprio a pochi passi dalla mensa si trova l'ambulatorio di pneumologia, l'uomo, che soffre di una patologia polmonare, aveva deciso di farsi visitare dal medico. Ma non trovando nessuno aveva pensato di prendere autonomamente quello sciroppo che aveva visto sullo scaffale e che le aveva prescritto la dottoressa per le sue crisi asmatiche.

 

Lui non ci aveva trovato nulla di male, se la pneumologa fosse stata presente glielo avrebbe dato lei. Non l'ha pensata così una inserviente che aveva notato la scena e che dandogli del ladro aveva allertato gli agenti di polizia. Quando le forze dell'ordine sono giunte sul posto lo hanno perquisito. E proprio in una tasca hanno trovato lo sciroppo che aveva trafugato.

 

Inutili le spiegazioni dell'anziano (vive con una pensione di 300 euro al mese) che si era giustificato dicendo che quello era lo sciroppo che gli aveva prescritto la pneumologa e che assumeva da tempo. Gli agenti hanno fatto scattare la denuncia per furto aggravato in quanto sarebbe stato consumato in un ufficio aperto al pubblico.

 

Il 23 settembre prossimo il pensionato, accompagnato dai suoi legali Giuseppe Lo Vecchio ed Alessia Turriziani, dovrà comparire a processo. Inutile dire che difensori lo rappresenteranno in aula senza percepire nemmeno un euro.

Scrivi commento

Commenti: 5
  • #1

    Mario (giovedì, 15 settembre 2022 12:59)

    Con tutti i soldi che alla ASL sparisco si denuncia una persona bisognosa per pochi euro

  • #2

    … e che diamine (giovedì, 15 settembre 2022 14:52)

    lo pago io. Se frosinone web mi da dei riferimenti mi offro di pagare lo sciroppo.

  • #3

    alex (giovedì, 15 settembre 2022 17:18)

    purtroppo l'inserviente doveva ricevere un encomio per il suo intervento........
    purtroppo ci sono tante "sapienze" in giro......

  • #4

    Sylvia (giovedì, 15 settembre 2022 18:06)

    Che vergogna non ci sono parole per un sciroppo fanno pena e nello stesso tempo schifo

  • #5

    … se non ricordo male (giovedì, 15 settembre 2022 21:22)

    tempo fa pare fosse sparito un ecografo o qualcosa di simile. Poi rinvenuto…