Operaio Schiacciato dal Camion. Indagato il Titolare dell'Officina

Operaio schiacciato da un camion mentre stava cambiando una ruota.

 

Indagato per omicidio colposo il titolare dell'officina dove lavorava la vittima.

 

L'uomo, 

di 77 anni, è titolare di varie officine (tra queste anche quella a Frosinone), ed è accusato di imprudenza, negligenza e imperizia. Inoltre è accusato anche di omessa vigilanza sull'attività di lavoro dei dipendenti. I fatti risalgono al 14 gennaio scorso quando un autotrasportatore con il camion carico di casse di acqua si era reso conto di aver forato lo pneumatico di sinistra.

 

Quindi si era rivolto all'officina della Volvo affinché mandassero un operaio per la sostituzione. Ma proprio mentre il 38enne di Supino si trovava disteso a terra sotto la motrice c'era stato un cedimento improvviso dei Torpress ed era rimasto schiacciato sotto il camion.

 

Il tragico incidente è avvenuto nel piazzale del centro commerciale Carrefour. Cristian Marchesini, la vittima, non avrebbe ricevuto le necessarie informazioni, su quali pericoli poteva essere esposto con l'attività di lavoro all'esterno, eseguito con l'officina mobile.

 

Viceversa, secondo la procura, se avesse ricevuto una formazione professionale idonea sicuramente Marchesini avrebbe potuto adottare altre cautele per evitare la tragedia.

 

I familiari dello sventurato lavoratore si sono rivolti all'avvocato Giampiero Vellucci. Adesso chiedono di sapere se la morte del loro adorato Christian poteva essere evitata.

Scrivi commento

Commenti: 0