Donna Si sente Male In Montagna. Un Uomo Colpito da Shock Anafilattico

Due importanti interventi di soccorso in provincia di Frosinone.

 

Nella giornata di sabato sui Monti della Meta, è stato messo in salvo un 54enne ciociaro.

 

Questi 

mentre si trovava in escursione tra il monte Tartaro e il Monte Altare, è stato colpito da uno shock anafilattico dopo aver mangiato della frutta secca. Sul posto è giunta l'eliambulanza della Regione Lazio con a bordo il team sanitario e il tecnico di elisoccorso del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico - CNSAS. L'uomo è stato recuperato dall'elicottero e trasportato in condizioni non gravi all'ospedale di Sora.

 

----

Nella giornata di ieri, domenica, il soccorso alpino è intervenuto in aiuto di una coppia di escursionisti. Questi, che facevano parte di un gruppo organizzato, erano intenti a percorrere il sentiero di Dante che va da Patrica alla vetta di Monte Cacume, quando una donna di origini campane, in vistoso grado di affaticamento e in preda a nausea, non riuscendo più a camminare, si è accasciata a terra.

 

Preziosa è stata la disponibilità di due ragazzi di passaggio che hanno atteso i soccorsi in compagnia della coppia e hanno fatto sì che su indicazioni del Soccorso Alpino si rendessero disponibili a collaborare con il cellulare e a farsi localizzare.

 

Per velocizzare le operazioni di recupero, la stazione del Soccorso Alpino di Collepardo ha inviato una squadra di terra sull’obiettivo. Attivata la procedura di intervento dell'elicottero di soccorso del 118. Immediato il recupero della donna trasferita al campo sportivo di Patrica, mentre invece il marito della donna è stato raggiunto dalla squadra di terra e riaccompagnato alla macchina in sicurezza.

 

L'uomo poi veniva condotto al campo sportivo di Patrica dove ad attenderlo vi era la moglie, che dopo alcuni accertamenti sanitari ha deciso di fare rientro direttamente alla propria abitazione.

Scrivi commento

Commenti: 0