Rapina con Spaccata. Arrestato

Con l’auto sfonda la vetrina della gioielleria e si fa consegnare soldi e gioielli.

 

È quando accaduto di giorno ed in pieno centro a 

Colleferro il 20 giugno scorso. Dopo mesi di indagini i carabinieri sono riusciti ad individuare e ad arrestare il responsabile. Si tratterebbe di un romeno di 30 anni. Dovrà rispondere di rapina, ricettazione, furto e resistenza a pubblico ufficiale.

 

I fatti. Il 20 giugno scorso, in orario di apertura al pubblico, un uomo con volto parzialmente travisato da mascherina anti-covid ed occhiali da sole, alla guida di un’auto fuoristrada utilizzata come “ariete”, aveva sfondato la vetrina dell’esercizio commerciale.

 

Quindi si era impossessato dei soldi presenti in cassa e dei gioielli custoditi nella vetrina andata in frantumi. Il tutto davanti agli occhi sbalorditi ed impauriti della commessa in servizio e di alcuni passanti, che hanno ripreso la scena.

 

La Fuga. L’uomo dopo la “spaccata” si è dato alla fuga con la stessa auto che è stata poi intercettata da una pattuglia della Radiomobile della Compagnia di Velletri, attivata per le ricerche, e inseguita fino ai Pratoni del Vivaro, nel comune di Velletri.

 

Qui l’auto è uscita fuori dalla sede stradale. L’uomo ha allora abbandonato l’autovettura con i suoi effetti personali all’interno. Il romeno si è allontanato prima a piedi tra i prati e poi ha proseguito la fuga con un’altra autovettura asportata nei pressi di un maneggio facendo perdere le tracce.

 

Le indagini svolte dai Carabinieri di Colleferro e le immagini dei telefonini e dei sistemi di videosorveglianza hanno permesso di acquisire gravissimi indizi di colpevolezza a carico del cittadino romeno. Nella giornata di ieri è stato arrestato e tradotto presso il carcere di Velletri.

Scrivi commento

Commenti: 0