Locale Chiuso dal Questore

Chiuso per 20 giorni.

 

Il provvedimento riguarda un negozio del capoluogo, il cui titolare già nel 2021 aveva ricevuto analogo provvedimento per un’attività a Sora.

 

 

L’odierna misura si è resa necessaria a seguito di un controllo della Sezione Volanti e dei successivi accertamenti della Divisione Polizia Amministrativa della Questura.

 

Gli agenti nella circostanza avevano identificato numerose persone extracomunitarie assembrate nei pressi dell’attività commerciale, intente a consumare bevande alcoliche, acquistate dall’esercizio già citato, e mostrando una evidente condizione di alterazione psicofisica, verosimilmente aggravata dall’uso di sostanze stupefacenti.

 

A confermare questa ipotesi, il rinvenimento da parte delle unità cinofile della Polizia di Stato di hashish nelle tasche di uno dei soggetti lì presenti, nonché di altre dosi gettate a terra, tra vuoti di bottiglie di superalcolici, lattine e bottiglie di birra, corrispondenti ai prodotti messi in vendita in quella rivendita. L’uomo è stato segnalato per detenzione di stupefacente per uso personale.

 

A motivare l’adozione del provvedimento anche numerose segnalazioni da parte della Polizia Locale, nonché della cittadinanza per i continui schiamazzi e per i comportamenti degli avventori, considerato che anche il titolare, come già evidenziato, è incurante del rispetto delle leggi e delle regole del vivere civile.

 

Riscontrate anche irregolarità documentali inerenti all’attività svolta, oltre alle più gravi violazioni in materia igienico- sanitaria.

Scrivi commento

Commenti: 0