Revisioni Pilotate. Indagato l'ex Direttore Mtc

Revisioni pilotate alla Motorizzazione.

 

Chiuse le indagini nei confronti dell'ex direttore Salvatore Valentino e del titolare di una officina del capoluogo 

Marco Fortini. Il reato ipotizzato è quello della corruzione e falsità ideologica. Secondo le indagini della procura Valentino avrebbe dirottato le revisioni dei veicoli presso l'officina di Fortini omettendo i controlli necessari per garantire la sicurezza dei mezzi e soprattutto della circolazione viaria.

 

Ovviamente per tali movimenti l'ex direttore della Motorizzazione avrebbe ricevuto in cambio somme di denaro e regali che consistevano in rifornimenti di gasolio, la riparazione gratuita delle proprie auto ed il pagamento dei pedaggi autostradali. Per non parlare dei vini pregiati che gli venivano recapitati.

 

Il modus operandi di Valentino consisteva nell'assegnare le sedute ai verificatori che non avrebbero potuto arrecare alcun problema a Fortini. 

 

In questa inchiesta altre dodici persone risultano indagate per falsità ideologica per quanto riguarda lo svolgimento dei corsi per il rinnovo della Carta di qualificazione del conducente per il trasporto di cose.

 

Fortini facendo da intermediario tra i candidati e l'autoscuola si faceva consegnare da ciascuno, per il corso, 300 euro, 150 venivano date all'autoscuola, 100 all'ex direttore della MTC e 50 le intascava Fortini per l'intermediazione.

 

Nei giorni scorsi è stata notificata agli indagati la chiusura delle indagini. Nel collegio difensivo gli avvocati Tony Ceccarelli, Marco Cianfrocca, Mariangela De Santis e Nicola Ottaviani.

Scrivi commento

Commenti: 0