Il Pacco Truffa della Finta Nipote

Truffa un'anziana di 82 anni dicendole che doveva consegnare un pacco per la nipote.

 

Venezuelana è finita sotto processo.

 

I fatti 

risalgono a qualche tempo fa quando la donna, 38 anni residente a Napoli, spacciandosi per la nipote, aveva chiamato al telefono la pensionata dicendole che sarebbe arrivato un corriere con un pacco e che lei avrebbe dovuto versare 2500 euro per ritirarlo.

 

Nel caso non avesse avuto tutto il denaro in contante avrebbe potuto consegnare anche oggetti d'oro. La nipote le aveva detto che aveva fatto un acquisto per quanto riguarda oggetti per la casa ma che non trovandosi dietro i soldi necessari si era fatta spedire la merce.

 

L'anziana che ha creduto a quelle parole, dopo aver consegnato al corriere 750 euro in contanti gli aveva anche dato 5 catenine d'oro, 16 orecchini, due bracciali da bimbo e due fedi incise. Quando la (vera) nipote si è recata a casa sua e l'anziana le ha detto di aver ritirato quel pacco, la donna è caduta dalle nuvole, lei non aveva proprio ordinato niente.

 

All'interno di quella scatola è stato trovato un anonimo porta ritratti, tanto per non far capire che si trattava di una truffa in piena regola. A quel punto la pensionata ha realizzato di essere stata truffata e quindi ha fatto scattare la denuncia.

 

Le indagini avviate dagli investigatori hanno portato all'identificazione dell'imbrogliona che si era avvalsa della complicità di un'altra persona, anche questa finita sotto processo. La donna è difesa dall'avvocato Antonio Ceccani.

Scrivi commento

Commenti: 0