11 Furbetti del RdC Denunciati. Sequestrati 70 mila Euro

11 persone denunciate.

 

Hanno percepito, senza averne i requisiti di legge, il reddito di cittadinanza.

 

L’importo riscosso 

ammonta a circa 70 mila euro. I carabinieri hanno eseguito proprio in questi giorni il sequestro preventivo di alcuni conti correnti postali su cui erano depositate somme di denaro riconducibili ad alcuni dei percettori tutti residenti nel sorano.

 

Gli accertamenti, che si riferiscono a situazioni prese in esame nell’arco temporale compreso tra il mese di maggio e quello di ottobre del 2022, hanno permesso di individuare alcuni cittadini stranieri che, al fine di poter riunire i requisiti prescritti per poter accedere al beneficio economico in questione, attestavano falsamente di essere residenti in Italia da più di dieci anni.

 

Il blocco immediato delle elargizioni nei loro confronti ha consentito, intanto, un risparmio che supera i 60.000 €uro. I Carabinieri sono riusciti pure ad individuare due conti correnti postali accesi in due filiali differenti ed entrambi riconducibili ad uno degli indagati. È stato richiesto ed ottenuto il decreto di sequestro preventivo.

 

Parallelamente, allo stesso modo continuano gli accertamenti sui destinatari del contributo per contrastare analoghe situazioni illecite.

Scrivi commento

Commenti: 0