Truffa delle Auto. Concessionario a Processo

Truffa delle auto. Un concessionario finisce sotto processo.

 

I fatti 

risalgono al 2019 quando un 40enne di Castro Dei Volsci si era recato presso la concessionaria per acquistare una vettura e siccome l'aveva vista sul catalogo l’aveva prenotata. Ovviamente per fare questo movimento aveva dovuto lasciare una caparra di 7000 euro a fronte dei 15 mila euro del costo della vettura.

 

Ma trascorso del tempo vedendo che la macchina non arrivava il cliente aveva deciso di cambiare quell'auto con un'altra di più facile commercializzazione. A quel punto si era fatto restituire l'acconto. Il concessionario gli ha fatto un assegno. Ma nel momento in cui il 40enne è andato a riscuoterlo, in banca gli hanno detto che l'assegno era scoperto.

 

Non solo: alla società non risultava che lui avesse mai versato quei settemila euro di caparra. L'uomo, che si è rivolto all'avvocato Roberto Capobianco, ha fatto scattare la denuncia. E proprio da indagini del legale è venuto fuori che quei soldi, il concessionario li aveva versati sul proprio conto personale.

 

Ma c'è di più: già altri clienti erano stati truffati con lo stesso sistema. Il concessionario deve ora rispondere di truffa ed appropriazione indebita.

Scrivi commento

Commenti: 0