Derubano lo Zio Disabile

Nipoti "terribili". Si fanno consegnare 31 mila euro dallo zio disabile e poi li fanno sparire.

 

Tutti e tre sono stati rinviati a giudizio con l'accusa di circonvenzione di incapace. 

I fatti risalgono a qualche anno fa quando l'uomo, un 75enne di Ferentino con problemi psichici, aveva dato retta ai parenti che lo avevano convinto a consegnare loro tutti i suoi risparmi perché, gli avevano detto, con i tempi che corrono, i ladri erano sempre in agguato e loro li avrebbero tenuti in un posto inaccessibile ai topi d'appartamento.

 

A questo da aggiungere che si erano fatti dare anche la sua la sua pensione di 1.300 euro al mese perché si occupavano anche del figlio portatore di handicap. Ad un certo punto avevano chiesto in prestito allo zio dei soldi per costruire un box per i cavalli.

 

Ma quando l'anziano aveva preteso la restituzione del denaro gli avevano dato soltanto 9 mila euro. A loro dire tutti i risparmi del pensionato erano serviti per mandare avanti la sua famiglia e per curare soprattutto il figlio portatore di handicap.

 

L'anziano, tramite gli avvocati Mauro Arie' ed Angelo Micheli, ha fatto scattare la denuncia. I parenti "serpenti" sono stati rinviati a giudizio per circonvenzione di incapace.

Scrivi commento

Commenti: 0