Martedì Stop alle Auto

Nuovi divieti di circolazione nel tratto urbano del capoluogo.

 

Riguarda la giornata di domani, martedì 14 febbraio.

 

Stop alle auto private di classe emissiva almeno 

Diesel. euro 4 diesel in ambito urbano dalle 8.30 alle 18.30 e dei veicoli commerciali di classe emissiva almeno euro 3 diesel dalle ore 8.30 alle 12.30.

 

Benzina. Disposto il divieto di circolazione per le auto private di classe emissiva almeno euro 3 benzina in ambito urbano dalle 8.30 alle 18.30 e dei veicoli commerciali di classe emissiva almeno euro 2 benzina dalle 8.30 alle 12.30 e dei ciclomotori (3 e 4 ruote) alimentati a gasolio almeno euro 2, dalle 8.30 alle 12.30.

 

Veicoli esclusi. Elettrici ed ibridi, a gas metano e a GPL e sono fatte salve le disposizioni comunali vigenti relative alle zone a traffico limitato (ZTL) e alle modalità di carico-scarico delle merci.

 

Divieto anche di utilizzo di generatori di calore alimentati a biomassa legnosa (in presenza di impianto di riscaldamento alternativo) aventi prestazioni energetiche ed emissive che non sono in grado di rispettare i valori previsti almeno per la classe 3 stelle in base alla classificazione ambientale introdotta dal decreto del Ministro dell’ambiente e della tutela del territorio e del mare n. 186/2017.

 

Divieto assoluto di combustioni all’aperto di qualsiasi tipologia;

 

Temperature. introduzione del limite a 19° per le temperature medie nelle abitazioni e spazi ed esercizi commerciali. Divieto, infine, per tutti i veicoli, di sostare con il motore acceso.

Scrivi commento

Commenti: 0