Fotografano le Ragazzine. Poi le Ricattano

Estorsione e Revenge Porn.

 

Questi reati per i quali sono finite sotto processo tre persone.

 

Si tratta di 

un trentenne di Castro Dei Volsci, un 31enne di Ceccano e un 29enne di Roma. I fatti risalgono a qualche tempo fa quando tre amiche, che conoscevano gli imputati, si erano fatte fotografare in abiti succinti. Ma quello che inizialmente era sembrato soltanto un gioco si era trasformato per le giovanissime un vero e proprio incubo.

 

I tre imputati, che avevano deciso di mettere in piedi un vero e proprio giro di queste immagini sul web, avevano cominciato a ricattare le vittime dicendo loro che, se non avessero fornito altre foto o video a luci rosse, avrebbero informato i familiari e distribuito le loro foto nelle cassette della posta di tutto il vicinato.

 

A questo da aggiungere che le avevano terrorizzate dicendo loro di essere esperti di informatica e di essere in grado di svuotare i conti correnti dei genitori. Ben 13 le vittime finite nella rete dei tre imputati. Tra queste anche una ragazzina di soli 13 anni.

 

La squallida vicenda è venuta fuori quando una delle ragazze coinvolte ha deciso di parlare facendo scattare la denuncia.

 

La prima udienza si terrà il prossimo 20 settembre. Nel collegio difensivo gli avvocati Tony Ceccarelli, Pietro Polidoro e Fabio Vicano. Tra gli avvocati di parte civile Gianmarco De Robertis e Antonella liberatori.

Scrivi commento

Commenti: 0