Sedotta e... Licenziata

Si innamora del datore di lavoro ma quando scopre di essere incinta, l'uomo, non solo la lascia ma le fa recapitare una lettera di licenziamento.

 

La poverina è una studentessa universitaria di 25 anni residente a Frosinone.

 

La giovane

che aveva conosciuto il suo amore ad una festa, era stata colpita da quei suoi modi affabili. Dopo un corteggiamento pressante la ragazza aveva accettato di andare a convivere. Ma ben presto si era resa conto che il fidanzato voleva soltanto una donna gheisha, di quelle votate all'obbedienza.

 

Intanto le aveva vietato di continuare gli studi universitari e di frequentare i familiari che a suo dire avrebbero potuto metterle dei grilli nella testa. La ragazza le aveva chiesto almeno di poter lavorare. E l'uomo l'aveva accontentata assumendola nella sua azienda.

 

Quando però ha scoperto di essere in stato di gravidanza, l'imprenditore non solo l'ha lasciata ma le ha fatto recapitare la lettera di licenziamento. La ragazza si è così ritrovata sola e senza soldi e con un figlio in arrivo. A quel punto ha chiesto aiuto alla polizia.

 

Gli agenti della questura hanno segnalato la questione al centro antiviolenza "Telefono Rosa" di Frosinone. Gli operatori si sono subito messi in movimento per supportare la ragazza.

 

Intanto hanno presentato subito la richiesta di reintegro sul posto di lavoro perchè per legge non si possono licenziare donne in stato di gravidanza.

Scrivi commento

Commenti: 0