Versa 20 mila euro al Presunto Fidanzato Conosciuto sul Web

Si era invaghita di un militare americano al quale tutti i mesi inviava la sua pensione.

 

Parliamo di una donna di 75 anni caduta in una delle "truffe romantiche" per cui sono state arrestate ben otto persone.

Nel corso delle indagini condotte dalla Polizia postale di Roma sono emerse 32 vittime accertate che nel periodo 2018-2021 hanno versato circa 400mila euro.

 

Si, tra le vittime c’era anche lei. La donna ciociara ha creduto ad un amore impossibile e per questo stava portando alla rovina sia lei che il fratello. È stato proprio quest’ultimo ad avvisare la polizia postale.

 

L’uomo ha scritto dicendo di essere disperato perché la sorella di 75 anni, invalida come lui, si era invaghita di un nigeriano al quale tutti i mesi inviava quasi tutta la sua pensione. Ultimamente gli aveva fatto un bonifico di 20 Mila euro.

 

Soldi che la donna avrebbe invece dovuto versare in tribunale perché, trovandosi in condizioni economiche molto gravi, rischiano di perdere la casa.

 

A capo di questa rete di truffaldini c'era un certo Larry Brooks seducente ufficiale americano che, attraverso il suo profilo social, era riuscito a fare cadere nella trappola numerose vittime.

 

Per quanto riguarda il frusinate grazie alla sua richiesta di aiuto è riuscito a salvare la sorella dalle grinfie di un personaggio senza scrupoli.

Scrivi commento

Commenti: 0