Stop alle Auto e Tutti di Corsa

Torna la domenica e ecologica nel capoluogo.

 

Una domenica ecologica con tanto sport.

 

Stop alle auto dalle 8 alle 18.00.

Il 26 marzo, come da calendario, si terrà la domenica ecologica, in adempimento delle disposizioni della Regione Lazio in materia.

 

Corritalia. In concomitanza con lo stop alle auto il comune ha organizzato una giornata all’insegna dello sport e della socialità. Domenica 26 si terrà quindi la XXX giornata podistica nazionale “Corritalia - Insieme per i Beni Culturali e Ambientali”, organizzata dalla Direzione Nazionale AICS, Dipartimento Sport in collaborazione con il Comitato Provinciale di Frosinone.

 

La gara, che si disputerà contemporaneamente in tutte le città italiane, prevede un momento competitivo riservato ai tesserati delle categorie dell’area promozionale, assoluti e master, anche ai non tesserati AICS, purché in regola con le vigenti disposizioni sanitarie.

 

Ritrovo è alle ore 8:15 in via Grappelli (Campo “Zauli”); partenza alle ore 9.30 per un percorso che comprende via Marittima, via Mascagni, via Valle Fioretta, viale Grecia, viale Portogallo, viale Europa, via Marittima, via Palatucci, via Vado del Tufo, via Piave, viale Tevere, via Po, via Landolfi, via del Casone, via Mastroianni, via Marco Tullio Cicerone, via Madonna della Neve, via Tiburtina, via Aldo Moro, via Marittima, con arrivo allo “Zauli”.

 

In pomeriggio, invece, si terrà la StraCamminando, organizzata dall’Atletica Frosinone e dall’ente di promozione sportiva OPES Italia, con partenza alle ore 16.30 con ritrovo a partire dalle ore 15 al Parco Matusa. Il percorso non competitivo con cui cimentarsi è di 4.5 km; è previsto un gadget per tutti i partecipanti. Il percorso includerà quindi piazza Martiri di Valle Rotonda, Via Mola Vecchia, Via Ciamarra, Via Marittima, Via Aldo Moro, Via M.T.Cicerone, Via G.De Matthaeis, Via Landolfi, Via Adige, Via Po, Via Aldo Moro, Piazza Martiri di Valle Rotonda e Parco Matusa.

 

 

Le domeniche ecologiche prevedono, dunque, il divieto di circolazione nell’area urbana indicata per tutti i veicoli a uso privato, e divieto di circolazione sulla fascia urbana di via Volsci dei veicoli con massa complessiva a pieno carico superiore a 3,5 t. Si ricorda che le limitazioni alla circolazione non riguardano i veicoli elettrici e ibridi.

Scrivi commento

Commenti: 0