Vecchietto Furbetto non Paga l'Autostrada

Anziano con il vizietto di non pagare mai il pedaggio autostradale è finito sotto accusa per insolvenza fraudolenta.

 

L'80enne, che vive in una casa di riposo a Fiuggi, sovente, per distrarsi un po’, si metteva alla guida della sua macchina con l'intenzione di fare dei lunghi giri in autostrada. 

Una volta arrivava a Napoli, un'altra volta a Roma, altre volte ancora alla Reggia di Caserta. Niente di male se non fosse che il pensionato arrivato al casello autostradale e, per non pagare il pedaggio, si “attaccava” alle macchine che usufruivano del telepass.

 

In pratica si avvicinava all’auto davanti a lui quel tanto per non urtarla ma in modo di riuscire a passare prima della chiusura della sbarra. Ottimo metodo. Peccato per lui che la società Autostrade lo ha rilevato lo stesso. Adesso l'anziano dovrà rispondere di insolvenza fraudolenta. 

 

Ma il vecchietto sprint, che ha accumulato un debito di 4000 euro in due anni, non sembra affatto intenzionato a pagare. Si, perché a suo dire, coloro che gestiscono l'autostrada non gli forniscono alcun servizio; quindi, perché pagare?

 

Singolare è che avrebbe detto all'avvocato d'ufficio che purtroppo non poteva recarsi nel suo studio a Frosinone perché da Fiuggi non poteva prendere l'autostrada…

Scrivi commento

Commenti: 0