Willy. Parte il Processo d'Appello

L’omicidio di Willy Monteiro Duarte.

 

Il 21enne cuoco di Paliano massacrato di botte a Colleferro.

 

Il secondo grado di giudizio inizia oggi. 

Parte il processo d’appello presso il tribunale di Roma dopo le sentenze di primo grado che hanno condannato i fratelli Bianchi all’ergastolo. Gli avvocati difensori vogliono dimostrare che non sono stati i loro assistiti a dare il colpo mortale e che non è stata dimostrata nell’aula di primo grado la responsabilità della morte di Willy.

 

Un ricorso in appello che consta di oltre 600 pagine. Esattamente il contrario di quello che cercherà di dimostrare la procura ed i familiari che si sono costituti parte civile anche nel processo d’appello. Un altro capitolo quindi per giudicare quanto avvenuto la notte tra il cinque ed il sei settembre 2020.

Siamo a Colleferro un amico di Willy ha una discussione per futili motivi.

 

Willy cerca di intervenire a difesa del suo amico.

 

Poi qualcuno telefona ai fratelli Bianchi, in quel momento appartati con due ragazze.

 

I due preferiscono lasciare quello che stavano facendo e correre a Colleferro. Qui grazie alla loro conoscenza delle arti marziali riempiono di botte tutti.

 

Quando si rendono conto di aver esagerato, il corpo di Willy era rimasto a terra senza vita, si allontanano immediatamente.

 

Verranno raggiunti ed arrestati dai carabinieri poco dopo insieme agli altri due imputati del processo Francesco Belleggia e Marco Pincarelli anche loro ritenuti responsabili della morte di Willy e condannati in primo grado rispettivamente a 23 e a 21 anni di carcere. 

Prima Udienza Rinviata

L'inizio del processo è stato rinviato di un mese a causa della scadenza del collegio giudicante: "Questa Corte è in imminente scadenza e attendiamo l’insediamento della nuova corte, con la nuova composizione, per avviare il processo”, ha spiegato il presidente della Corte.

 

Prima udienza rinviata quindi al 27 Aprile.

Scrivi commento

Commenti: 0