Assunta è Tornata a Casa

È rientrata a casa Assunta.

 

Il marito invece è ancora detenuto in Costa D’Avorio.

 

Parliamo di Assunta Giorgilli e Maurizio Cocco. La coppia di Fiuggi sta lottando per 

dimostrare l’innocenza del marito accusato di traffico di droga e riciclaggio di denaro. L’arresto il 31 maggio del 2022. La moglie, non appena ha saputo che il marito era finito in carcere, lo ha subito raggiunto in Costa D’Avorio. Qui però è cominciata anche la sua odissea.

 

Quando infatti ha cercato di tornare in Italia gli è stato impedito il rimpatrio dalle autorità ivoriane. E questo senza che fosse accusata di nulla. Semplicemente le è stato bloccato il passaporto. Della vicenda si era occupato anche il ministero degli esteri.

 

Assunta doveva anche essere sottoposta ad un intervento chirurgico ma le autorità del paese africano non solo non gli permettevano di tornare ma avevano bloccato anche i conti bancari, tant’è che la donna ha dovuto chiedere ospitalità ad un’amica.

 

Ora, almeno per lei la vicenda sembra essersi risolta. Ieri è tornata a casa ed ha potuto riabbracciare i suoi familiari. Il marito invece è ancora in carcere. L’uomo si è sempre professato innocente  ed è convinto di riuscire a dimostrarlo. 

Scrivi commento

Commenti: 0