Chiesa Distrutta dall'Incendio

Indagini a tutto campo dopo l’incendio che ha devastato la chiesa parrocchiale del Cuore Immacolato di Maria di Formia.

 

Nelle prime ore di sabato la chiesa, nota come Villaggio Don Bosco, è stata interessata da un incendio che 

ha distrutto la sagrestia e la casa canonica che si trova sopra di essa. Per fortuna non ci sono stati feriti. Pronto l’intervento di diverse unità dei Vigili del Fuoco. Al momento non sono note le cause dell’incendio che è ancora monitorato sul posto dai Vigili del Fuoco. 

 

L’arcivescovo di Gaeta Luigi Vari si è recato sul posto e ha manifestato la sua vicinanza alla comunità del Villaggio Don Bosco, unitamente a tutto il presbiterio diocesano.

 

In queste ore il parroco don Mariano Salpinone, insieme al consiglio pastorale parrocchiale, sta cercando di organizzare le attività parrocchiali.

 

La chiesa e l’auditorium sottostante sono inutilizzabili. Il Villaggio Don Bosco è un punto di riferimento per la città di Formia e per il Lazio sud, come luogo di accoglienza, oratorio per i giovani, con attività di formazione, educazione e carità che hanno ampia ricaduta sul territorio.

 

In particolare, continuerà l’accoglienza dei senzatetto che la comunità parrocchiale porta avanti con spirito di umanità e solidarietà. 

Scrivi commento

Commenti: 0