Incidente. Muore a 18 Anni. 23enne a Processo

Incidente mortale sulla SS 155 per Fiuggi.

 

Perde la vita un 18enne. Al via una superperizia.

 

I fatti

risalgono al 31 dicembre del 2015 quando Gianmarco Ruspantini, un ragazzo di 18 anni residente a Tecchiena, si trovava in macchina con tre sue amiche. Alla guida si trovava proprio una di queste, una 23enne di Alatri.

 

Mentre stavano tornando a casa, la conducente, a seguito di una sterzata repentina, perde il controllo della Fiat Punto su cui viaggiava. L’auto si va a schiantare prima contro il pilone di un cancello di un supermercato e poi finisce la sua corsa ribaltandosi.

 

Gianmarco morirà sul colpo. Troppo gravi le lesioni riportate. A seguito di quel drammatico incidente la procura aveva avviato un'inchiesta. La conducente dell'auto è finita sotto processo per omicidio colposo. La ragazza ha sempre sostenuto che a farla sterzare bruscamente era stato un cane che gli aveva tagliato la strada.

 

Da qui la richiesta del difensore Enrico Pavia di una superperizia proprio per accertare la responsabilità della sua assistita. Il pubblico ministero ha chiesto un anno ed otto mesi. Il prossimo 14 maggio il giudice conferirà l'incarico ad un consulente.

Scrivi commento

Commenti: 0