Una Pagnotta da Record

Oprah Winfrey, la giornalista americana soprannominata negli States la “Regina di tutti i media” con ben 22 milioni di follower su Instagram, si è goduta qualche giorno di vacanza a Fiuggi.

 

E dopo aver

testimoniato sui social con un post la sua presenza alle terme a cui è seguita una escursione sui Monti Simbruini, Oprah ha postato due foto di lei con il pane ciociaro e una caption da vera cultrice del settore: “Non potevo lasciare l'Italia senza il mio souvenir preferito: il pane!”.

 

Secondo la ricostruzione, l'assistente della Winfrey si è recata all'Antica Forneria Ciociara, forno a legna di Pierluigi Moriconi, figlio di Achille, che ad oggi gestisce il panificio nel Comune di Torre Cajetani per ritirare una scorta di pane per l'intera settimana. 

 

"E se anche Oprah Winfrey sceglie la Provincia di Frosinone per le vacanze e se ne torna a casa, negli States, soddisfatta con una pagnotta di pane,  - ha detto il presidente della Provincia di Frosinone, Luca Di Stefano - può voler dire solo una cosa: che questo territorio ha da dare molto più di quello che pensiamo.

 

Da un piccolo forno di Torre Cajetani a gestione familiare si può fare la differenza, perché a farla sono le eccellenze locali, l’amore per le tradizioni, il rispetto per le materie prime.

 

Piccoli tesori che si nascondono nelle piccole botteghe incastonate nei nostri borghi. Che si tramandano di generazione in generazione. E che conquistano il cuore di una delle giornaliste più famose del mondo". 

Scrivi commento

Commenti: 0