Muore di Meningite. Caso Riaperto

Muore in ospedale a causa di una meningite.

 

La procura riapre il caso della donna della 47enne di Anagni.

 

I fatti 

risalgono al dicembre del 2021 quando la signora arrivò al pronto soccorso con la febbre alta. Era già stata visitata all'ospedale di Alatri ma i medici del San Benedetto constatando la gravità delle sue condizioni preferirono trasferirla presso il nosocomio frusinate. La donna era arrivata intorno alle 22.54.

 

I sanitari sospettando una meningite avevano predisposto il suo isolamento. Ma alle 6:00 di mattina la 47enne aveva cessato di vivere. Secondo quanto evidenziato dai consulenti di parte, la paziente era stata colpita da meningococco, un batterio che, con opportuna terapia antibiotica, viene debellato. Dunque la donna poteva essere salvata.

 

Sta di fatto però che per circa 9 ore la signora era stata messa in isolamento senza alcun tipo di monitoraggio. Dopo la denuncia dei familiari la procura aveva aperto un'inchiesta. Il pubblico ministero, titolare delle indagini, aveva chiesto l'archiviazione.

 

Ma avverso tale decisione l'avvocato Giuseppe De Luca, che rappresenta i familiari, ha presentato opposizione. Nei giorni scorsi il giudice Antonello Bracaglia Morante ha deciso di riaprire le indagini. Adesso un infettivologo incaricato dalla procura sarà chiamato ad effettuare una perizia che verrà depositata entro 90 giorni.

Scrivi commento

Commenti: 0