Incastrata la Banda dei Tir

Svaligiavano i tir che si trovavano nelle piazzole di sosta dell'autostrada.

 

Ma l’ultimo colpo messo a segno ad Anagni ha messo sulle loro tracce la polizia stradale di Frosinone che li ha individuati ed arrestati.

 Si tratta di quattro campani che ora sono finiti sul registro degli indagati con l'accusa di associazione a delinquere e furto aggravato. Il modus operandi della banda consisteva nel sequestrare l’intero mezzo. Una volta lontano dal luogo del furto i malviventi provvedevano a trasportare la merce su un altro tir.

 

La refurtiva veniva poi dirottata nelle varie piazze della ricettazione campana. L'ultimo colpo messo a segno presso l'area di servizio “La Macchia Est” di Anagni ha fatto scattare le indagini da parte delle forze dell'ordine. Un’autotrenista era stato derubato di tutto il carico di calzature depositato all'interno del tir.

 

E proprio a seguito delle indagini avviate dagli investigatori si è riusciti a dare un nome ed un volto ai banditi che per lungo tempo hanno terrorizzato i camionisti.

 

Nei giorni scorsi la procura ha chiuso le indagini, adesso gli avvocati di fiducia avranno 20 giorni di tempo per presentare le loro memorie difensive ed eventualmente chiedere l'interrogatorio per i loro assistiti. Tra gli avvocati del collegio difensivo il legale Giuseppe Lo Vecchio.

Scrivi commento

Commenti: 0